Il mistero del London Eye - Siobhan Dowd

15.09.2022

di Lucrezia Marini

Mistero, scomparsa, fuga, amicizia, famiglia, giallo, rapimento, investigazione.....

Vincitore del Premio Andersen 2012, miglior libro oltre i 12 anni


Un romanzo di Siobhan Dowd, tradotto da Sante Bandirali, ed. Uovonero - collana I geodi, 2011 

2° edizione (28 maggio 2024)

Pagine:  288 

Età di lettura: da 12 anni

📖 Panoramica del libro 

Ted Spark non sente un gran bisogno di diventare normale, però ha capito che esiste una cosa che (agli occhi della gente) lo avvicina a quella condizione: dire bugie. Lui che in 12 anni non ha mai mentito, adesso, è costretto a dirne tre in due soli giorni per salvare l'indagine parallela condotta insieme a sua sorella Kat alla ricerca del cugino Salim. Salim è sparito, facendo un giro sulla gigantesca ruota panoramica di Londra. Un giallo avvincente, la storia di un ragazzo inglese nel cui cervello gira un sistema operativo diverso da quello delle altre persone. La voce narrante del libro è proprio quella di Ted, affetto da sindrome di Asperger, una forma di autismo che non viene mai nominata come è giusto che sia perché tutti (chi più o meno) siamo nello spectrum autistico. 

Scheda del libro: One pager

ⒸRIPRODUZIONE RISERVATA  
 
E' vietata la copia e/o la riproduzione dei contenuti, testi, immagini, video e altro materiale in qualsiasi forma. 
 È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei testi, contenuti, immagini, video e altro materiale in qualsiasi forma non autorizzata espressamente dall´autore.  
 
 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.    Video e Immagini sono di proprietà del titolare del sito, alcuni sono forniti da  Pexelsl o tratti da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio, inoltre sono pubblicati senza alcun fine di lucro. In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini o video, violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo, via mail,  per la relativa rimozione. Grazie e buona lettura!
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia